Spazio Caffetteria – Chiara Masia

Chiara Masia

“Corpo-Luce”

Spazio Caffetteria / Chiostro del Bramante

Dall’11 dicembre 2018 al 15 gennaio 2019

Affascinata dalla scultura e appassionata di fotografia, Chiara Masia espone presso lo spazio Caffetteria del Chiostro del Bramante con il progetto “Corpo-Luce” che porta avanti dall’estate del 2018.

I soggetti fotografici sono raccolti nel volume realizzato per l’Accademia di Belle Arti e ritraggono alcune statue romane. La stretta connessione tra corpo femminile (scultoreo e non) e luce rivela l’immagine nella sua composizione completa, attraverso le analogie e le differenze tra volumi, prospettive e gradazioni.

BIOLa giovane artista, Chiara Masia, ha frequentato la Scuola Romana di Fotografia e attualmente è iscritta al Triennio del Corso di Tecnologie per l’Arte – indirizzo Fotografia e Video – presso l’Accademia di Belle Arti di Roma. Si avvicina concretamente alla fotografia nel 2009, durante un viaggio in India, nel Rajasthan, iniziando un percorso da autodidatta. Ha partecipato al “Festival di Fotogiornalismo” organizzato dalla Scuola di Fotografia “Graffiti”, arrivando seconda classificata, e ha collaborato con un’etichetta discografica indipendente. I suoi progetti fotografici vertono su una ricerca personale.

INFO | chiara.masia@mail.com | www.behance.net/chiaramasiamagellan

Orario apertura

Dal 17 ottobre 2026 – Dalla domenica al giovedì dalle ore 9.30 alle ore 20. Venerdì e sabato dalle ore 9.30 alle ore 21. La biglietteria e il portone d’ingresso chiudono un’ora prima.

Informazioni
mostre

+ 39 0668809035

infomostra@chiostrodelbramante.it

ARCHIVIO MOSTRE

FLOWERS – MERAVIGLIOSA NATURA

NUOVA MOSTRA FLOWERS. Meravigliosa natura “Flowers. Meravigliosa Natura”: dal 18 marzo al 6 settembre 2026 al Chiostro del Bramante Dopo il successo di pubblico di “Flowers. Dal Rinascimento all’intelligenza artificiale”,

SCOPRI ⟶

Spazio Gallerie | Addamiano

ADDAMIANO. UNA PITTURA CHE RACCONTA LA LUCE a cura di Matteo Galbiati 29 marzo – 2 maggio 2018 Inaugurazione mercoledì 28 marzo, ore 18.00 In concomitanza con la mostra “Turner.

SCOPRI ⟶

#ConLeDonneXLeDonne

ConLeDonneXLeDonne: una collezione di scatti culturali contro la violenza di genere, una provocazione lanciata da Eau thermale Avène.

SCOPRI ⟶

Prenota la tua esperienza

Assicurati l’ingresso alla mostra e vivi il Chiostro del Bramante quando vuoi, senza attese.