(LA)HORDE, collettivo multidisciplinare francese, è il primo protagonista di CHIOSTRO+ una nuova avventura che conferma l’impegno di DART Chiostro del Bramante a favore del coinvolgimento di un pubblico sempre più ampio, potenziando le possibilità di fruizione di un luogo storico, anche oltre gli orari canonici, e la vicinanza tra le arti visive e performative.
All’interno del palinsesto La Francia in Scena, stagione artistica dell’Institut Français Italia / Ambasciata di Francia in Italia, venerdì 7 e sabato 8 giugno 2019, Chiostro del Bramante diventa un palcoscenico a cielo aperto con la prima nazionale di “Il domani è cancellato”, una performance inedita e creata per l’occasione da (LA)HORDE.
TO DA BONE Teaser from (LA)HORDE on Vimeo.
Nel centro del Chiostro progettato da Donato Bramante, le proiezioni dei film “The Master’s Tools” e “Cultes” sono accompagnate da una serie di azioni performative legate al presente, in una riflessione sulla necessità di cambiamento, e da alcune coreografie di jumpstyle apparentemente improvvisate da ballerini in ogni angolo del colonnato. Completa la serata un dj-set di Pierre Rousseau, giovane produttore e compositore, parte del duo Paradis e autore della colonna sonora di “Cultes”.
Con l’aiuto di molteplici strumenti, sceneggiature e storie legate al quotidiano si sviluppano in differenti ambiti narrativi: (LA)HORDE crea universi instabili e storie ipnotizzanti che sfidano lo spettatore nella comprensione dell’opera. Il collettivo è stato recentemente nominato direttore artistico del Centre Chorégraphique National – Ballet National di Marsiglia.
È consigliata la prenotazione all’indirizzo email: comunicazione@chiostrodelbramante.it
Il progetto internazionale è organizzato in collaborazione con La Francia in Scena, stagione artistica dell’Institut français Italia, e realizzate su iniziativa dell’Ambasciata di Francia in Italia, con il sostegno dell’Institut français e della Fondazione Nuovi Mecenati.
Ore 19:30 : ingresso e aperitivo
Ore 20:30 : performance “Il domani è cancellato” + video proiezione delle pellicole cult “The Master’s Tools” e “Cultes”.
Ore 22:30 : dj set a cura di Pierre Rousseau.
Chiostro del Bramante | Via della Pace, Roma
adicorbetta | info@adicorbetta.org | t. +39 0289053149
Chiostro del Bramante | comunicazione@chiostrodelbramante.it | t. +39 0668809035
Ideazione e mise en scene: (LA)HORDE – Marine Brutti, Jonathan Debrouwer e Arthur Harel
Ballerini: Viktor Pershko aka Belir, Thomas Hongre aka ToPa, Kevin Martinelli aka MrCovin, Edgar Scassa aka Edx
DJ set: Pierre Rousseau
Reponsabile di produzione: Clémence Sormani
Coproduzione: DART Chiostro del Bramante e Institut français Italia
Follow us
La mostra “Crazy. La follia nell’arte contemporanea” è terminata l’8 gennaio 2023. La Caffetteria Bistrot rimane aperta con l’opera “Trappola d’amore a Pleasure Palace” di Fallen Fruit.
The exhibition “Crazy. La follia nell’arte contemporanea” ended on January 8, 2023. The Caffetteria Bistrot remains open with the work “Love Trap at Pleasure Palace” by Fallen Fruit.