Attività in corso

RACCONTO DI MOSTRA

LE VOCI DEL SOGNO

Per la prima volta al mondo l’audioguida cambia la sua classica designazione divenendo un racconto di mostra speciale ed emozionante.

Un sogno realizzato, una narrazione originale, ideata, scritta e interpretata.

Prodotta da DART Chiostro del Bramante in collaborazione con Antenna International.

14 RACCONTI DI MOSTRA

Un progetto inedito nato dall’incontro tra Ivan Cotroneo, scrittore, sceneggiatore e regista, e Danilo Eccher, curatore della mostra, con l’idea di realizzare e dedicare al pubblico un percorso straordinario, libero da confini didattici.

«Chissà cosa ti aspetti amore mio. Ho passato le mie notti a intrecciare fili per te», Alessandro Preziosi #chiostrodreamTwittalo

Ispirati alle opere degli artisti protagonisti della mostra “Dream. L’arte incontra i sogni”, al Chiostro del Bramante fino al 5 maggio 2019, sono 14 i racconti, 1 per ogni sala, scritti da Ivan Cotroneo.

1 SCRITTORE

Sceneggiatore di numerose serie televisive, tra cui “Una grande famiglia”, “È arrivata la felicità”, “Sirene”, e regista di pellicole importanti come “Un bacio”, Ivan Cotroneo è proprio con l’ultima opera cinematografica che si avvicina al delicato mondo degli adolescenti per raccontarlo con cura e riguardo.

«Segui il mio filo e ti giuro che non ti perderai. Te lo giuro, fidati», Angela Baraldi #chiostrodreamTwittalo

Vincitore del Ciak d’oro Alice giovani, Ciak d’oro per la migliore fotografia (a Luca Bigazzi), il Globo d’oro della stampa estera per la migliore sceneggiatura dell’anno (di Ivan Cotroneo e Monica Rametta) e il premio del pubblico al festival di Annecy del 2016, il film tratta di argomenti di cui non si deve avere paura a parlare, quali la discriminazione e il bullismo.

Un ritratto coraggioso con il quale Ivan Cotroneo invita l’odierna generazione a non avere paura, a non farsi dire cosa è giusto e sbagliato.

«Sono in mezzo a loro, uno di loro. Uno dei tanti. Si può essere speciali, e tutti diversi, e apparire uguali», Matteo Oscar Giuggioli #chiostrodreamTwittalo

E sul tema della ricerca di una propria identità puntano anche i 14 racconti inediti interpretati da 14 attori italiani per la mostra “Dream. L’arte incontra i sogni” che con le loro voci accompagneranno i visitatori lungo il percorso espositivo facendogli vivere un’esperienza unica, intima e personale.

Parole capaci di amplificare, evocare e creare un altro intenso sogno.

«Ma prima di andare via. Prima di uscire da questa stanza. Ricorda una cosa. Io sono felice», Valentina Cervi #chiostrodreamTwittalo

14 ATTORI ITALIANI

Interpreti: Angela Baraldi, Giulia Bevilacqua, Marco Bocci, Cristiana Capotondi, Valentina Cervi, Matilda de Angelis, Isabella Ferrari, Matteo Oscar Giuggioli, Giuseppe Maggio, Brando Pacitto, Alessandro Preziosi, Alessandro Roia, Valeria Solarino, Simona Tabasco.

Indossa le cuffie e vivi il tuo sogno!



DREAM

L’arte incontra i sogni

Dal 29 settembre al 5 maggio a Roma l’arte contemporanea si svela nel sogno.

Maggiori info: www.chiostrodelbramante.it/post_mostra/dream

Follow us