Attività

NOTTE DEI MUSEI 2018

SABATO 19 MAGGIO

In occasione della  #NotteDeiMusei2018, il Chiostro del Bramante aderisce all’iniziativa promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con apertura prolungata e ingresso alla mostra “TURNER. Opere della Tate” al prezzo speciale di € 10.

#NDM18 Dalle 18.00 alle 22.00 l'Arte resta accesa! 🌙 Ingresso in #mostra TURNER € 10 #chiostroturner » https://goo.gl/LUap6nTwittalo

L’acquisto del biglietto ridotto sarà possibile solo presso la biglietteria del Chiostro del Bramante, a partire dalle ore 18.00 e fino alle ore 22.00.

Maggiori info: m.me/chiostrodelbramante


TURNER

Opere della Tate

A cura di David Blayney Brown

Acquisito nel 1856, il lascito Turner che si trova alla Tate di Londra e che comprende più di 30.000 opere rappresenta oggi uno strumento di comprensione fondamentale della nascita e dell’evoluzione del percorso artistico di Joseph Mallord William Turner.

Gli oltre 90 capolavori presenti in mostra, selezionati dal curatore David Blayney Brown, sono le opere più amate dall’artista britannico e dimostrano come Turner seppe mettere in discussione lo stile degli antichi maestri, sperimentando tecniche e nuovi soggetti, fino a impressionare fortemente i suoi contemporanei con pennellate morbide e colori vivaci.

Fino al 26 agosto 2018 al Chiostro del Bramante una grande mostra dedicata al più importante pittore romantico e poeta della luce.

Maggiori Info: http://bit.ly/mostra_turner

Follow us