Attività

NOTTE DEI MUSEI 2018

SABATO 19 MAGGIO

In occasione della  #NotteDeiMusei2018, il Chiostro del Bramante aderisce all’iniziativa promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con apertura prolungata e ingresso alla mostra “TURNER. Opere della Tate” al prezzo speciale di € 10.

#NDM18 Dalle 18.00 alle 22.00 l'Arte resta accesa! ? Ingresso in #mostra TURNER € 10 #chiostroturner » https://goo.gl/LUap6nClick To Tweet

L’acquisto del biglietto ridotto sarà possibile solo presso la biglietteria del Chiostro del Bramante, a partire dalle ore 18.00 e fino alle ore 22.00.

Maggiori info: m.me/chiostrodelbramante


TURNER

Opere della Tate

A cura di David Blayney Brown

Acquisito nel 1856, il lascito Turner che si trova alla Tate di Londra e che comprende più di 30.000 opere rappresenta oggi uno strumento di comprensione fondamentale della nascita e dell’evoluzione del percorso artistico di Joseph Mallord William Turner.

Gli oltre 90 capolavori presenti in mostra, selezionati dal curatore David Blayney Brown, sono le opere più amate dall’artista britannico e dimostrano come Turner seppe mettere in discussione lo stile degli antichi maestri, sperimentando tecniche e nuovi soggetti, fino a impressionare fortemente i suoi contemporanei con pennellate morbide e colori vivaci.

Fino al 26 agosto 2018 al Chiostro del Bramante una grande mostra dedicata al più importante pittore romantico e poeta della luce.

Maggiori Info: http://bit.ly/mostra_turner

22 Condivisioni

Follow us

Il 24 e il 25 maggio 2022 l’opera di Alfredo Pirri “Passi Chiostro del Bramante 2022” potrebbe non essere visibile al pubblico. Sarà possibile tornare in un secondo momento mostrando il biglietto della mostra. Ci scusiamo per il disagio.