Nell’ottica di un Museo inteso come spazio culturale in continua evoluzione, attento all’aspetto formativo e didattico e all’incontro tra le diverse figure professionali legate al mondo dell’Arte, il Chiostro del Bramante indice una Open Call per percorso formativo gratuito rivolta a tutti coloro che siano interessati a vivere l’esperienza di scoprire le fasi di allestimento e ideazione della prossima Grande Mostra d’arte contemporanea.
Dopo il successo di “Love. L’ arte incontra l’amore” e “Enjoy. L’ arte incontra il divertimento”, prosegue l’attività di ricerca e programmazione artistica dedicata ai temi legati all’identità e alle emozioni umane, partendo dalla possibilità reale di ammirare opere d’arte dal valore inestimabile.
Curata da Danilo Eccher, la mostra sarà inaugurata a fine settembre e rappresenterà il terzo capitolo legato all’arte contemporanea e, in particolare, agli infiniti e molteplici linguaggi culturali ad essa connessi.
Tale iniziativa, “Open Call 2018: Arte come Esperienza”, offre dunque la straordinaria opportunità a 5 partecipanti di età compresa tra i 23 e i 35 anni, seguiti da un team di esperti con il quale interagire, di assistere alla genesi organizzativa del prossimo progetto espositivo internazionale, che coinvolgerà alcuni tra i più importanti protagonisti dell’attuale panorama artistico, e di ammirare in anteprima le opere site-specific concepite appositamente per il Chiostro del Bramante.
Il percorso formativo avrà la durata di un mese e si svolgerà dall’inizio alla fine di Settembre 2018, tutti i giorni, presso il Chiostro del Bramante.
A chi è rivolto
L’ Open Call è aperta a tutti coloro di età compresa tra i 23 e i 35 anni e che non abbiano compiuto il trentaseiesimo anno di età alla scadenza del bando prevista per il 29 giugno 2018.
È richiesta la laurea magistrale.
È richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese.
Non vi sono limiti di nazionalità.
Saranno selezionati un massimo di 5 partecipanti.
Durata e Svolgimento
Il percorso formativo ha la durata di un mese e si svolge dall’inizio alla fine di Settembre 2018.
Tutti i giorni, full time.
I candidati dovranno garantire la loro disponibilità per l’intero periodo del corso.
Come partecipare
I candidati verranno selezionati dal Chiostro del Bramante su base curriculare.
Il CV deve essere inviato entro venerdì 29 giugno 2018 al seguente indirizzo comunicazione@chiostrodelbramante.it (specificare “OPEN CALL 2018” nell’oggetto dell’e-mail)
Esito
Entro il 16 luglio i candidati selezionati saranno contattati personalmente tramite mail dalla referente.
Ulteriori Informazioni
La partecipazione alla Open Call è gratuita.
Non è prevista alcuna retribuzione.
Ai candidati sarà rilasciato un attestato di partecipazione non valido per il riconoscimento CFU.
Il Chiostro del Bramante si farà carico delle spese per l’assicurazione.
Eventuali costi di viaggio, vitto e alloggio sono a carico dei partecipanti.
OUTSIDE EXHIBITION – Collezione permanente Chiostro del Bramante
01
Giugno/
01
Giugno
2030
OUTSIDE EXHIBITION: Collezione permanente del Chiostro del Bramante con Opere di artisti famosi come Davenport, Jaar, Pistoletto, e Fallen Fruit.
Informazioni
0668809035
Follow us
Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici (propri o di terze parti) per analizzare e personalizzare i contenuti e la pubblicità, per fornire funzioni correlate ai social media e per analizzare il traffico verso il sito. Continuando la navigazione del sito o cliccando su "Ok autorizzo" acconsenti all'uso dei cookie
Ok autorizzoInfo