Attività in corso

BANKSY A VISUAL PROTEST

OPEN DAY GUIDE E DOCENTI

Il Chiostro del Bramante accoglie un’articolata e importante mostra dedicata all’artista più conosciuto e allo stesso tempo più “anonimo” del panorama mondiale attuale: Banksy.

Attraverso oltre 100 opere, BANKSY A VISUAL PROTEST racconta l’origine del messaggio dell’artista e la sua poetica, proponendo al contempo una riflessione critica su quale sia e potrà essere la collocazione dello street artist nel contesto più generale della storia dell’arte.

Per scoprire in anteprima la grande esposizione ospitata fino alla primavera 2021 nella cornice cinquecentesca del complesso museale, il Dipartimento educativo del Chiostro del Bramante dedica ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado e a tutte le guide turistiche e agli operatori di settore due appuntamenti gratuiti.

 

EDUCATIONAL DOCENTI

17 e 24 SETTEMBRE 2020

Giovedì 17 settembre dalle ore 17.30 alle 19.30 e giovedì 24 settembre dalle ore 17.30 alle 19.30 sarà l’occasione per conoscere la rinnovata proposta educativa che si compone di attività in presenza, da svolgere al museo in totale sicurezza, e attività educative online, per fruire della mostra in modalità inedita. Verranno inoltre illustrate le nuove norme di organizzazione e accesso per i gruppi scolastici, nonché i contenuti didattici delle attività.

Il personale del Dipartimento educativo avrà il piacere di accompagnarvi all’interno del percorso espositivo alla scoperta dei linguaggi della street art.

  • prenotazione obbligatoria

La prenotazione è necessaria entro le 24 ore precedenti all’evento scrivendo una mail a infomostra@chiostrodelbramante.it e indicando nella stessa il nome e cognome di chi intende partecipare all’evento e la scuola di appartenenza.

In fase di conferma della prenotazione il Dipartimento educativo fornirà una fascia oraria entro la quale sarà necessario arrivare per partecipare all’incontro e visitare la mostra in sicurezza, rispettando il contingentamento degli ingressi.

 

OPEN DAY GUIDE TURISTICHE E OPERATORI DI SETTORE

15 e 22 SETTEMBRE 2020

Gli appuntamenti dedicati alle guide turistiche e agli operatori di settore sono rinnovati rispetto la consueta formula, per permettere lo svolgimento dell’evento in completa sicurezza.

Martedì 15 e martedì 22 settembre dalle ore 10.00 alle ore 11.00 e dalle ore 14.00 alle ore 15.00 sarà possibile prenotare l’ingresso in mostra scrivendo una mail a infomostra@chiostrodelbramante.it specificando nome e cognome dei partecipanti.

In fase di conferma della prenotazione il Dipartimento educativo fornirà una fascia oraria entro la quale sarà necessario arrivare per partecipare all’incontro e visitare la mostra in sicurezza, rispettando il contingentamento degli ingressi.

COME PRENOTARE

Il Dipartimento Educativo del Chiostro del Bramante è disponibile telefonicamente al numero 0668809035 per dare le informazioni dettagliate e per procedere alle prenotazioni tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 18.00 o via mail infomostra@chiostrodelbramante.it

#chiostroedu

Responsabile Dipartimento Educativo Silvia Andreozzi

Prenotazioni e segreteria organizzativa Valentina De Marco Agressi, Monica Palmeri, Alessandra Patrizi

0 Condivisioni

Follow us