Attività

CONTEST

VARIeAZIONI 2013

Dopo il grande successo della prima edizione torna

VARIeAZIONI

Rassegna di arti visive e performative, teatro, musica ed aperitivi d’arte al Chiostro del Bramante

Per il secondo anno DART Chiostro del Bramante, in linea con la sua missione di spazio multifunzionale aperto al pubblico con una sempre più variegata offerta di servizi culturali, presenta VARIeAZIONI 2013 #contest, iniziativa volta alla promozione del talento attivo in ogni campo artistico.

Dopo aver ospitato performing art multidisciplinari di vario generedanza contemporanea, visual art, disegno, sperimentazione sonore, canvas, fotografia, elettronica ambientale, musica gospel ‘in movimento’, pittura tridimensionale, moda, luce e azione, live painting – che hanno reso il Chiostro del Bramante tra le principali location della passata estate romana, il centro culturale polifunzionale situato nel cuore di Roma, apre nuovamente le porte ai giovani invitandoli a divenire i nuovi protagonisti della Rassegna VARIeAZIONI 2013.


A CHI è RIVOLTO

Alle selezioni possono partecipare artisti, singoli o in gruppo, senza limiti di età, operanti in qualsiasi campo artistico; musicisti, scultori, attori, pittori, ballerini, etc. anche in forme congiunte ed interattive; l’unico requisito necessario è la natura performativa dell’opera. Il tema è totalmente libero, ma l’interazione con la struttura e con l’ambiente costituirà titolo preferenziale; a questo proposito si consiglia la visione della struttura ospitante.

Gli artisti avranno così la straordinaria possibilità di esporre la propria opera artistica guadagnando una notevole visibilità, grazie all’ottica di una struttura dinamica e polifunzionale, aperta ad ogni forma culturale, che appartiene sempre più al Chiostro del Bramante.

COME PARTECIPARE

Per partecipare alla selezione i candidati possono inviare il materiale esplicativo della propria proposta a variazioni@chiostrodelbramante.it entro e non oltre il 28 FEBBRAIO 2013.

Gli artisti dovranno inviare esclusivamente in formato pdf o doc:

– Allegato A compilato in tutte le sue parti
– Curriculum vitae di tutti i partecipanti
– Portfolio dei lavori realizzati (per i video segnalare i link)
– Descrizione dettagliata della performance che intendono realizzare
– Scheda tecnica della performance con indicazione dei materiali procurati dai proponenti e di quelli eventualmente richiesti agli organizzatori

SELEZIONE

Gli organizzatori si riservano il diritto di effettuare un’accurata selezione delle proposte pervenute per garantire un livello qualitativamente elevato della manifestazione. I risultati saranno resi noti entro e non oltre il 30 Aprile 2012 tramite e-mail. La data di svolgimento delle performance sarà stabilità in accordo con gli artisti e secondo le necessità della rassegna. La partecipazione alla selezione è totalmente gratuita e non sono previsti premi in denaro per i partecipanti. Le spese di viaggio, vitto e alloggio sono a carico degli artisti.

CONTATTI

E-mail: variazioni@chiostrodelbramante.it

UPDATE

Date le enormi richieste di partecipazione pervenuteci il termine ultimo di scadenza contest è rinviato al 3 marzo 2013.

Follow us