Le mostre

dal

15

novembre

Spazio Caffetteria – Fernando Zucchi. Sparks of Light

15  novembre  2016 / 13  dicembre  2016

FERNANDO ZUCCHI. SPARKS OF LIGHT

Spazio Caffetteria / Chiostro del Bramante
15 novembre – 13 dicembre 2016
Ingresso Gratuito – Loggiato superiore

Martedì 15 novembre verrà inaugurata la personale di Fernando Zucchi dal titolo SPARKS OF LIGHT, in collaborazione con Imagoartis Travel, un viaggio multicolore all’interno del mondo dell’amore.

L’esposizione “LOVE. L’arte contemporanea incontra l’amore”, in corso negli spazi museali al Chiostro del Bramante, dimostra che l’amore e l’arte possono essere due realtà simili con molti punti in comune: l’impegno, la grande voglia di mettersi alla prova, il desiderio di superare i propri limiti, l’attrazione, l’esaltazione, l’interesse e la passione. Tutte qualità necessarie a svolgere attività mentali e sentimentali indispensabili allo sviluppo dell’uomo.

Amore e arte vivono insieme come “Emozione” di trasformazione ed evoluzione sociale. Questa la riflessione che ha fatto da impulso al progetto espositivo di Fernando Zucchi, SPARKS OF LIGHT, presso lo Spazio Caffetteria dal 15 novembre al 13 dicembre 2016.

L’artista presenta una sequenza di opere legate al mondo dell’amore, una serie di teche dal sapore scultoreo, in cui la pittura classica ad olio è rapportata ad elementi tridimensionali ritagliati a traforo e poi dipinti. La trasformazione di energia pittorica che percorre il contorno in legno con un alternarsi di colori arcobaleno trasmette l’atto sincero della vita.

Testo critico di Marcello Pezza

INFO |

fernandozucchimostre@gmail.com

Follow us