Le mostre

dal

14

novembre

Spazio Caffetteria – Ivan Paduano. Bugnville

14  novembre  2017 / 12  dicembre  2017

IVAN PADUANO. “Bug’n’ville”

Spazio Caffetteria / Chiostro del Bramante

14 novembre – 12 dicembre 2017

Protagonista del progetto VARI(e)AZIONI dal 14 novembre al 12 dicembre 2017 è Ivan Paduano, con una raccolta di opere costruite digitalmente e stampate su tela canvas ispirate alle visioni dell’artista sulla complessità delle superfici e sulla città.

All’interno dello Spazio Caffetteria presso il Chiostro del Bramante, si possono vedere i diversi percorsi dell’artista che vanno dalla rappresentazione di grandi edifici simbolo a tunnel zeppi di sfere colorate su prospettive allungate e giochi prospettici.

L’estrema tassellazione delle superfici mostra come un minuzioso lavoro al computer slegato da uno schema, il “bug” possa influire nella conformazione della “ville”, nelle sue altezze, nelle sue trasparenze, nella sua complessità.  La presenza continua di colori vivaci e la presenza insistente di bucature da cui entrare ed uscire dall’opera rappresentano un ideale vaso di Pandora dove ogni complessità, ogni nodo è slegato dalla speranza che come un faro mostra sempre allo spettatore che può viaggiare ovunque tra i dettagli e le ombre e tornare sempre al centro della sua serenità.

Bio | Ivan Paduano, architetto, dottore di ricerca in design, arti e nuove tecnologie è insegnate universitario a contratto. Si occupa di modelli tridimensionali, in particolare nel campo dei videogiochi, da cui trae la sua poetica. Le sue stampe, nelle diverse declinazioni, contengono sempre un innata ricerca del dettaglio delle ombre e delle luci. È altresì autore di testi poetici e tecnici sul ruolo e la figura dell’art director.

Info | ivanpaduano@gmail.com

Follow us