Le mostre

dal

02

settembre

Spazio Caffetteria – Letizia Rigucci

02  settembre  2019 / 01  ottobre  2019

Letizia Rigucci

Uno sguardo oltre il velo

Spazio Caffetteria / Chiostro del Bramante

Dal 2 settembre al 1° ottobre 2019

In esposizione al Chiostro del Bramante, presso lo Spazio Caffetteria, i lavori di Letizia Rigucci: 9 incisioni su alluminio realizzate con tecnica acquaforte e acquatinta.

Il progetto “Uno sguardo oltre il velo” indaga sulla percezione che abbiamo riguardo l’essere donna in questo mondo, portando l’osservatore oltre la linea che demarca ciò̀ che si scorge da ciò̀ che si cela dietro delle micro particelle.

Il racconto è quello legato all’origine della vita, al macro-mondo del corpo, fino a percepire lo spirito e l’anima che alberga in ogni donna. La mappa creata conduce “oltre”.

BIO | Classe 1988, Letizia Rigucci, ha frequentato l’Accademia delle Belle Arti di Roma e successivamente il master in Serigrafia presso il Centro Internazionale della Stampa Contemporanea, CIEC di Betanzos, in Spagna e il Master ART-LAB Linguaggi dell’arte Grafica presso l’Università̀ di Tor Vergata.

Ha esposto a La Casa del Jazz, al Museo Pietro Canonica Villa Borghese, al MACRO e nel 2017 una sua opera è stata inserita nella collezione permanente del Polo espositivo “Juana Romani” di Velletri (RM).

Attualmente coltiva l’interesse per l’incisione calcografica unita al mondo realistico della fotografia in bianco e nero.

INFO | letizia688@gmail.com

Follow us