Le mostre

dal

06

Febbraio

Spazio Caffetteria – Walter Petretto

06  Febbraio  2018 / 06  Marzo  2018

WALTER PETRETTO

“Attimi Sospesi”

Spazio Caffetteria / Chiostro del Bramante

6 febbraio – 6 marzo 2018

In mostra dal 6 Febbraio al 6 Marzo 2018 presso lo Spazio Caffetteria del Chiostro del Bramante di Roma una selezione di lavori realizzati nel corso degli ultimi 5 anni dall’illustratore sardo Walter Petretto.

Uno sguardo fantasioso su diversi temi affrontati sempre con delicatezza e un pizzico di ironia. Associazioni di idee che si fermano in attimi e rimangono sospesi nel tempo in un’atmosfera sognante dai colori vivaci. Il filo conduttore delle 7 opere esposte e della sua produzione è quello per cui ogni cosa è un trampolino, dal quale spiccare il volo sulle ali dell’immaginazione.

BIO | Walter Petretto è nato nel 1981 a Cagliari. Si è diplomato al Liceo Artistico Statale di Cagliari e ha studiato pittura all’Accademia di Belle arti di Roma. Inizialmente attivo come pittore dai tratti espressionisti, col tempo ha modificato completamente il suo linguaggio guardando all’illustrazione della prima metà del ‘900 e ai temi per l’infanzia. Ha partecipato a diversi concorsi di illustrazione e animazione, ottenendo riconoscimenti e figurando spesso tra i finalisti. Ha esposto inoltre in numerose collettive. Oltre al disegno coltiva la passione per la musica. Nell’arco di 20 anni ha suonato in Italia e all’estero in vari gruppi punk-rock. Attualmente lavora come freelance nel campo della pubblicità tra Teramo, Milano e Cagliari.

INFO | info@walterpetretto.com

 

9 Condivisioni

Follow us

Il 24 e il 25 maggio 2022 l’opera di Alfredo Pirri “Passi Chiostro del Bramante 2022” potrebbe non essere visibile al pubblico. Sarà possibile tornare in un secondo momento mostrando il biglietto della mostra. Ci scusiamo per il disagio.