Le mostre

dal

06

febbraio

Spazio Caffetteria – Walter Petretto

06  febbraio  2018 / 06  marzo  2018

WALTER PETRETTO

“Attimi Sospesi”

Spazio Caffetteria / Chiostro del Bramante

6 febbraio – 6 marzo 2018

In mostra dal 6 Febbraio al 6 Marzo 2018 presso lo Spazio Caffetteria del Chiostro del Bramante di Roma una selezione di lavori realizzati nel corso degli ultimi 5 anni dall’illustratore sardo Walter Petretto.

Uno sguardo fantasioso su diversi temi affrontati sempre con delicatezza e un pizzico di ironia. Associazioni di idee che si fermano in attimi e rimangono sospesi nel tempo in un’atmosfera sognante dai colori vivaci. Il filo conduttore delle 7 opere esposte e della sua produzione è quello per cui ogni cosa è un trampolino, dal quale spiccare il volo sulle ali dell’immaginazione.

BIO | Walter Petretto è nato nel 1981 a Cagliari. Si è diplomato al Liceo Artistico Statale di Cagliari e ha studiato pittura all’Accademia di Belle arti di Roma. Inizialmente attivo come pittore dai tratti espressionisti, col tempo ha modificato completamente il suo linguaggio guardando all’illustrazione della prima metà del ‘900 e ai temi per l’infanzia. Ha partecipato a diversi concorsi di illustrazione e animazione, ottenendo riconoscimenti e figurando spesso tra i finalisti. Ha esposto inoltre in numerose collettive. Oltre al disegno coltiva la passione per la musica. Nell’arco di 20 anni ha suonato in Italia e all’estero in vari gruppi punk-rock. Attualmente lavora come freelance nel campo della pubblicità tra Teramo, Milano e Cagliari.

INFO | info@walterpetretto.com

 

Follow us