Le mostre

dal

21

Settembre

HERMES. ESSENZA DEL CUOIO

21  Settembre  2011 / 02  Ottobre  2011

HERMES. ESSENZA DEL CUOIO

Dal 21 settembre al 2 ottobre 2011
Giorni: Martedì – Domenica [Lunedì chiuso]
Orario: 11.00 – 20.00
INFO: Tel +39 06/68809035 / info@chiostrodelbramante.it

Dal 21 settembre al 2 ottobre 2011 Hermès presenta in anteprima europea a Roma, presso il Chiostro del Bramante, la mostra Essenza del cuoio, un viaggio emozionante nel cuore della maison, alla scoperta dell’elemento che dal 1837 è legato in modo indissolubile a Hermès: la pelle. Per Hermès, da sempre, il cuoio è più di una materia. Un universo, un linguaggio che sollecita i cinque sensi e li ispira. Il visitatore scoprirà l’incontro magico tra Hermès e il cuoio grazie a una mise en scène firmata dall’architetto-scenografa Alexandra Plat: ogni ambiente prenderà la forma di uno scrigno sorprendente, dalla biblioteca delle pelli all’atelier dell’artigiano, dalla sala dedicata alle celebri chiusure delle borse fino agli ordini speciali. Accanto ai prodotti-icona di Hermès, abbelliti dalla patina del tempo, saranno esposte le creazioni contemporanee.

“Posando le mani sulle pelli più belle – scelte, tagliate, cucite e levigate con cura – sei generazioni di artigiani hanno appreso, e poi trasmesso, i valori dai quali la nostra impresa trae il suo slancio: l’attaccamento alla qualità, la ricerca della perfezione celata nel minimo dettaglio, il rispetto del tempo uniti al gusto creativo”, spiega Pierre-Alexis Dumas, direttore artistico di Hermès e membro della sesta generazione della famiglia Hermès. Essenza del cuoio si snoderà attraverso diversi ambienti dal forte impatto visivo utilizzando supporti artistici e video interattivi, ispirandosi a elementi iconici come la “boite orange”, il mitico imballaggio color arancione della maison. Un gioco di suoni, immagini e luci valorizzerà la bellezza degli oggetti esposti, dall’universo della Kelly e della Birkin alle borse da viaggio, fino al mondo dell’equitazione.

INFO | Press Office Hermès Italie | Miorica Bertolotti – Maria Manzitti | Tel 02 89 08 72 36 – maria.manzitti@hermes.it

0 Condivisioni

Follow us

Il 24 e il 25 maggio 2022 l’opera di Alfredo Pirri “Passi Chiostro del Bramante 2022” potrebbe non essere visibile al pubblico. Sarà possibile tornare in un secondo momento mostrando il biglietto della mostra. Ci scusiamo per il disagio.