Didattica


Il Dipartimento educativo Chiostro del Bramante nasce nel 2019.
L’attività si svolge seguendo una triplice direttiva: ricerca, formazione e sperimentazione.

  • Ricerca: A sostanziare la proposta educativa del Dipartimento c’è uno studio approfondito circa le metodologie educative più aggiornate, grazie ad un aggiornamento costante e al contatto con realtà internazionali. 
  • Formazione: Il team del dipartimento educativo si compone di storici dell’arte ed educatori museali specializzati in didattica museale. La formazione continua dei collaboratori del dipartimento è uno dei valori fondanti dello stesso.
  • Sperimentazione: Il Chiostro del Bramante vuole proporsi quale polo educativo aperto e disponibile al confronto con tipologie di pubblico diversificate, proponendo momenti di scambio e condivisione nonché esperienze stimolanti.  

COMING SOON

PROGETTO EDUCATIVO

MICHELANGELO PISTOLETTO. INFINITY. L’ARTE CONTEMPORANEA SENZA LIMITI





 



Scarica qui il programma delle attività didattiche.

PROGETTO EDUCATIVO 2022-2023

Tutti i percorsi educativi sono condotti da storici dell’arte specializzati in didattica museale e sono  disponibili su prenotazione dal lunedì al venerdì in lingua italiana, inglese, francese, spagnolo, tedesco (verificare i costi via mail in fase di prenotazione).

Tutte le attività proposte si svolgono nel rispetto delle normative anti-Covid19 e i materiali utilizzati nelle attività didattiche sono erogati dal Dipartimento Educativo previa igienizzazione.

Dipartimento Educativo del Chiostro del Bramante:

email: infomostra@chiostrodelbramante.it

telefono: (0039) 06 68 809 035


Responsabile Dipartimento educativo, Silvia Andreozzi (didattica@chiostrodelbramante.it)

Segreteria didattica, Monica Palmeri (infomostra@chiostrodelbramante.it)

Yoga e laboratorio creativo

Yoga e laboratorio creativo per bambini / attività conclusa.

LEGGI TUTTO

Gymboree al Chiostro del Bramante

Lezioni di Musica e Inglese per bambini / attività conclusa

LEGGI TUTTO

Laboratorio per bambini: piccoli artisti crescono

Arte e gioco. Laboratorio per bambini e visita in mostra Jean-Michel Basquiat. New York City al Chiostro del Bramante. Da sabato 22 aprile 2017.

LEGGI TUTTO

Gioca con l’Arte!

Dal 3 maggio al 31 giugno 2017 gioca con l’Arte! Entra in mostra JEAN-MICHEL BASQUIAT. New York City e divertiti a trovare Bas T-Rex.

LEGGI TUTTO

ENJOY. Didattica e Laboratori

Laboratorio e visita didattica per tutte le scuole: l’arte di divertirsi. Una produzione DART Chiostro del Bramante e Zeranta Edutainement srl.

LEGGI TUTTO

ENJOYer. Visita guidata alla mostra in esclusiva

A dicembre regala ENJOYer! Visita guidata alla mostra in esclusiva con il curatore. Promo 50% entro il 21 dicembre 2017. Prenota ora.

LEGGI TUTTO

TURNER. Didattica e Laboratori

Laboratorio e visite didattiche dedicate a tutte le scuole. Una produzione DART Chiostro del Bramante.

LEGGI TUTTO

DREAM. Didattica e visite guidate

Visite guidate e didattiche dedicate a gruppi e scuole all’interno del percorso espositivo. Una produzione DART Chiostro del Bramante.

LEGGI TUTTO

BACON FREUD. Didattica e visite guidate

Offerta didattica dedicata alla mostra “Bacon, Freud, La Scuola di Londra”. Gruppi e Scuole Infanzia, Primaria, Primo e Secondo Grado. Prenota ora!

LEGGI TUTTO

Halloween 2019. Visita guidata per famiglie

Visita Guidata Interattiva per Bambini e Famiglie: giovedì 31 ottobre 2019 ore 17.00 e ore 18.00. Partecipa al Quiz Game!

LEGGI TUTTO
1 Condivisioni

Follow us

La mostra “Crazy. La follia nell’arte contemporanea” è terminata l’8 gennaio 2023. La Caffetteria Bistrot rimane aperta con l’opera “Trappola d’amore a Pleasure Palace” di Fallen Fruit.

The exhibition “Crazy. La follia nell’arte contemporanea” ended on January 8, 2023. The Caffetteria Bistrot remains open with the work “Love Trap at Pleasure Palace” by Fallen Fruit.