Le mostre

dal

04

aprile

Spazio Caffetteria – Andrea Ambrogio. Drops

04  aprile  2017 / 16  maggio  2017

Espone al Chiostro del Bramante – presso lo Spazio Caffetteria – dal 4 aprile al 2 maggio 2017 Andrea Ambrogio, in arte Gemello, con una personale dal titolo Drops.

Andrea Ambrogio (Gemello) – “Drops”
Spazio Caffetteria / Chiostro del Bramante
4 aprile – 16 maggio 2017

Andrea Ambrogio ripartisce l’immagine come un puzzle deviante dalle tessere tossiche. La frammentazione è totale, così come la voluta incoerenza cromatica e l’impatto finale delle architetture figurative. L’opera agisce per sovrimpressioni mimetiche, dislocando memorie e impulsi, denunce e passioni, sintonie e divergenze. Ritroviamo la cultura massimalista di Hundertwasser e l’istinto infantile di Jean Dubuffet dentro un chiaro urlo da metropoli pop.

Luoghi, persone, fantasie ma anche la realtà vissuta, metabolizzate nelle sue percussioni ad elevato tenore visivo. L’arte di Ambrogio è orgiastica per selezione e composizione, diaristica per motivazioni interiori, esplosiva per natura conquistata si accende con i suoi frammenti impazziti, quasi a ricordarci la generosità con cui ogni accostamento crea catene di senso e spunti morali”.
G.M.

BIO | Andrea Ambrogio in arte Gemello, membro del Truceklan dal 2004, Collettivo rap romano, classe 1984 nasce a Roma. Artista a tutto tondo, Gemello non è solo attivo nel mondo della musica ma anche in quella dell’arte essendo un pittore di fama internazionale.

INFO | andrea.ambrogio@gmail.com

www.facebook.com/GemelloOfficial

www.instagram.com/gemelloofficial

www.gemello.bigcartel.com

  • Ingresso Gratuito tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00 
  • In vendita presso il Bookshop le Moleskine Limited Edition firmate Il Gemello

Follow us