Le mostre

dal

17

Dicembre

Spazio Caffetteria – Bi Hanlin

17  Dicembre  2019 / 04  Febbraio  2020

Bi Hanlin

“Nature Portrait”

Spazio Caffetteria / Chiostro del Bramante

Dal 17 dicembre 2019 al 04 febbraio 2020

 

In esposizione al Chiostro del Bramante, dal 17 dicembre 2019 al 4 febbraio 2020, presso lo Spazio Caffetteria, i lavori di Bi Hanlin: 7 fotografie a colori in cui l’anima dell’artista si svela attraverso la sua passione.

Come in un racconto magico, il progetto “Nature Portrait” vuole ricreare atmosfere oniriche e senza tempo. Paesaggi incantati e silenziosi dove la combinazione di colori, volumi e contrasti crea una dimensione unica che affascina lo spettatore.

Quelli di Bi Hanlin sono luoghi puri, in cui il vero soggetto della fotografia è il gioco di cromie, luci ed ombre che la natura sprigiona.

I suoi lavori, come veri e propri ritratti, non sono una mera riproduzione della realtà, ma scavano la sensibilità dell’artista durante il processo creativo della sua opera.

Bi Hanlin, studente dell’Accademia di Belle Arti di Roma, è tra i rappresentanti del progetto “VARIeAZIONI – next generation”, nato dalla collaborazione tra il Chiostro del Bramante e la prof.ssa Edelweiss Molina (Accademia di Belle Arti).

 

BIO | Nato nel 2000, Bi Hanlin è un fotografo cinese free-lance di paesaggi.

La sua passione nasce nel 2016, grazie ai suoi viaggi tra l’Italia e la Cina. Attualmente studia all’ Accademia di Belle Arti di Roma, dove sta concentrando il suo lavoro artistico su fotografie paesaggistiche/urbane. Ha collaborato con diverse agenzie fotografiche, come Getty Image e iStock, ed è ambassador per Venus Optics. L’artista, infine, è stato vincitore nel 2018 del “Sony World Photography Awards Youth entry” e nel 2019 del “Sony World Photography Awards Youth Group shortlist”.

INFO | skycity0918@gmail.com

0 Condivisioni

Follow us

La mostra “Crazy. La follia nell’arte contemporanea” è terminata l’8 gennaio 2023. La Caffetteria Bistrot rimane aperta con l’opera “Trappola d’amore a Pleasure Palace” di Fallen Fruit.

The exhibition “Crazy. La follia nell’arte contemporanea” ended on January 8, 2023. The Caffetteria Bistrot remains open with the work “Love Trap at Pleasure Palace” by Fallen Fruit.