Sono le sensazioni, le emozioni e le suggestioni emanate dai colori intensi che caratterizzano le fotografie di Massimiliano Sideri, protagonista dello Spazio Caffetteria / Chiostro del Bramante dal 12 giugno al 10 luglio 2018.
L’autore, aprendo l’obiettivo della sua macchina fotografica, ferma il senso ed il valore del soggetto attraverso i suoi ricordi. Ciò che viene riprodotto è la sintesi di un concetto e di un sentimento da lui provati (e a noi trasmessi) nel momento in cui il ‘clic’ ha fermato e fissato per sempre ‘lo stato d’animo di quel momento’.
Da qui il titolo dell’esposizione “Something About You”, qualcosa su di te. Nelle opere esposte ognuno di noi può ritrovare un ricordo, una sensazione, una emozione vissuta.
Il confine tra foto e pittura è assai labile, a favore di colori reali eppure fantastici che catturano l’attenzione di chi guarda proiettandolo in un’altra dimensione. All’oggetto fotografato, dal punto di vista tecnico, è assegnata una singolare prospettiva, dettata dalla conoscenza informatica di Massimiliano Sideri e sfruttando le potenzialità della fotografia digitale.
BIO | Massimiliano Sideri è nato a Sulmona (Aq) il 22 Ottobre 1955. Ha trascorso l’infanzia e l’adolescenza a Scanno, un antico e rinomato paese della provincia Aquilana. Sin da ragazzo ha manifestato una passione per la fotografia che ha approfondito presso l’Istituto Europeo di Design di Roma e, successivamente, presso lo Studio Fotografico Martelli. Attualmente lavora nel settore dell’Informatica, disciplina che gli ha permesso di avvicinarsi più facilmente al mondo della fotografia digitale dove il largo uso di tecnologie innovative e di software per le elaborazioni delle immagini ampliano le possibilità creative di professionisti ed appassionati.
Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici (propri o di terze parti) per analizzare e personalizzare i contenuti e la pubblicità, per fornire funzioni correlate ai social media e per analizzare il traffico verso il sito. Continuando la navigazione del sito o cliccando su "Ok autorizzo" acconsenti all'uso dei cookie
Ok autorizzoInfo