I nostri spazi

I nostri spazi

IL Chiostro del Bramante è uno spazio aperto al pubblico con una offerta di servizi culturali e di incontro sociale a 360°, situato nel cuore di Roma.

IL CHIOSTRO

Il Chiostro progettato dal grande architetto Donato Bramante da cui l’intero spazio museale prende il nome offre in ogni stagione lo spettacolo unico della sua architettura rinascimentale incastonata nel centro antico di Roma.

Il Chiostro con il suo ampio loggiato coperto e le mirabili lunette affrescate è il vero cuore del complesso monumentale di Santa Maria della Pace e accoglie con il suo inconfondibile ed armonico stile tutti gli ospiti degli eventi, i visitatori delle mostre, gli avventori della caffetteria diventando soglia ideale per essere proiettati nel mondo sempre ricco di sorprendenti iniziative del Dart.

SPAZI MUSEALI

Il sistema delle sale espositive risultato da un complesso restauro funzionale degli ambienti attigui al chiostro per una superficie complessiva di 1000 mq si sviluppa su due piani.

CAFFETTERIA BISTROT  “Le Sibille”

La caffetteria pur conservando il suo carattere di luogo di relax dove si possono gustare le prelibatezze dei ricercati menu stagionali.

Restaurata recentemente ed adibita a spazio lounge del bistrot , la sala “Le Sibille” con la esclusiva veduta sul famoso omonimo affresco di Raffaello, ha la doppia valenza di location di ineguagliabile charme per eventi, meeting, presentazioni editoriali, party privati e aziendali.

ACCOMODATION 

Il Chiostro del Bramante proseguendo nell’estensione delle attività che si sviluppano in contemporanea alle esposizioni, e fin in fondo coerente con la sua visione di museo come sistema di spazi multifunzionali, offre da oggi anche la possibilità di soggiornare al suo interno e diventare nel periodo di soggiorno, membri del club del Chiostro, per i quali sono riservate una serie di agevolazioni.

BOOKSHOP 

Gli ambienti del Bookshop del Chiostro del Bramante seguono la sua generale filosofia di presentazione dell’ambiente in una confortevole atmosfera di eleganza e ricercata fruibilità, tesa a porre a proprio agio il pubblico, ad interessare e stimolare la sua curiosità.

La selezione dei libri e multimedia disponibili nel Bookshop in particolare è un attraente invito ad approfondire la propria conoscenza compiendo una intima esperienza culturale oltre che di informazione.

L’ingresso è libero ed accessibile indipendentemente dalle mostre.

ACCADEMIA DEI PICCOLI

L’Accademia dei Piccoli è lo spazio che la direzione del Dart ha voluto dedicare in pianta stabile ai nostri piccoli amici bambini, come esempio di quanto sia importante cominciare l’educazione e la familiarità con l’arte fin dalla più dalla più tenera età.

L’Accademia dei piccoli con una variegata programmazione di corsi ed iniziative speciali ospita laboratori didattici a cadenza settimanale e offre numerose combinazioni di eventi in abbinamento come feste private con animatrici competenti e simpatici pomeriggi per famiglie totalmente personalizzati.

LOGGIATO/ UP-SIDE

Situato al primo piano del complesso il “loggiato” ospita abitualmente la zona all’aperto di pertinenza della caffetteria. Lo spazio superiore all’esterno UP – SIDE , è inoltre luogo privilegiato per eventi aziendali e feste private, nonché palcoscenico ideale per performance musicali ed artistiche. Dal loggiato, su cui affacciano le vetrine con le ricercatezze dello store del museo, oltre che dal percorso espositivo, si può accedere al fornitissimo bookshop.

LE GALLERIE DEL CHIOSTRO

I suggestivi spazi che si estendono sotto la superficie del chiostro totalmente ristrutturati e rifunzionalizzati offrono una dimensione in più agli ambienti museali, prendendo soprattutto  vita come spazio per incontri, presentazioni e sala convegni per 100 posti completamente attrezzata.

gallerie-06
gallerie-04
gallerie-03
gallerie-02
gallerie-01
gallerie-05

0 Condivisioni

Follow us

La mostra “Crazy. La follia nell’arte contemporanea” è terminata l’8 gennaio 2023. La Caffetteria Bistrot rimane aperta con l’opera “Trappola d’amore a Pleasure Palace” di Fallen Fruit.

The exhibition “Crazy. La follia nell’arte contemporanea” ended on January 8, 2023. The Caffetteria Bistrot remains open with the work “Love Trap at Pleasure Palace” by Fallen Fruit.