Utenza libera- adulti- su prenotazione, min 6 partecipanti
VISITA LA MOSTRA CON LO STORICO DELL’ARTE!
Una visita guidata condotta da uno storico dell’arte per approfondire la tematica del ritratto e della rappresentazione delle emozioni.
Partendo dall’interpretazione della figura umana e del proprio contesto quotidiano F. Bacon, L. Freud e gli artisti della Scuola di Londra analizzano, per poi trasmettere, la fragilità e la vitalità della condizione umana, sviluppando contemporaneamente nuovi stili e traducendo in arte la pura osservazione dell’ espressione della vita così come essa si manifesta.
Accomunati dall’importanza accordata alla figura umana, di cui esplorano forma e fragilità e a cui dedicano potenti rappresentazioni, gli artisti della Scuola di Londra scrivono uno dei capitoli più significativi dell’arte del ‘900 attraverso un linguaggio pittorico nudo e crudo, che racconta di esperienze di vita personali intense e travolgenti.
QUANDO: domenica 26 gennaio e domenica 9 febbraio ore 11,30
DOVE: Via della Pace, Roma
UTENZA LIBERA – ADULTI
Come partecipare
*per prenotazioni multiple di due o più adulti il costo di prenotazione è 10€ da pagare una sola volta
Follow us
La mostra “Crazy. La follia nell’arte contemporanea” è terminata l’8 gennaio 2023. La Caffetteria Bistrot rimane aperta con l’opera “Trappola d’amore a Pleasure Palace” di Fallen Fruit.
The exhibition “Crazy. La follia nell’arte contemporanea” ended on January 8, 2023. The Caffetteria Bistrot remains open with the work “Love Trap at Pleasure Palace” by Fallen Fruit.