Le mostre

dal

20

Ottobre

ABOUT PONNY

20  Ottobre  2020 / 23  Novembre  2020

CHIOSTRO+ presenta ABOUT PONNY

dal 20.10.2020 al 23.11.2021
Spazio Caffetteria | Ingresso gratuito
Vernissage: 20 ottobre ore 16.00


Ten Years About Ponny

La mostra è una sintesi esasperata del percorso decennale dell’artista, partendo dallo stencil bianco e nero da cui prendono forma le prime opere, passando tra quelli a più layer tratti dal suo bestiario grazie ai quali è confluito nella scena romana.

Spesso accompagnato dai suoi “partners in crime” Kocore e Koi, About Ponny dipinge semplicemente per il gusto di farlo. Percorre per ore strade e vicoli, in costante ricerca di dialogo con essi; vive l’arte come un’espressione contemplativa, tormentato dalle superfici urbane e dalle cornici che la città può offrire.

Un tributo doveroso per chiudere il cerchio sarà l’omaggio dell’artista a Banksy perché grazie a lui tutto è nato.
Ten years About Ponny è un ricordo indimenticabile, un incontro casuale; uno sguardo disincantato verso tutto ciò che “gira intorno a noi”


About Ponny

nasce artisticamente nel 2009 a Bologna, una sera dopo cena, figlio di un gioco tra amici e della passione per l’arte in tutte le sue forme purché incessante fonte di emozione.

Legato al concetto di graffiti come libera espressione, manifestazione autonoma ed indipendente, dipinge in buona parte dell’Europa dove inizia a prendere connotati sempre più precisi e caratterizzanti.

Negli anni che seguiranno il 2014 frequenterà molto le Officine Meccaniche Reggiane, fabbrica dismessa considerata uno dei luoghi simbolo della street art italiana.

Qui ha modo di crescere, perfezionare la tecnica sui dipinti di grande dimensioni e soprattutto di conoscere e confrontarsi con street artist di fama nazionale ed internazionale.
Utilizza gli stencil e gli spray come prediletti strumenti espressivi. Accumula e sedimenta in studio quantità impressionanti di immagini, cartoncini e ritagli che sopravvivono nel tempo in attesa di prendere forma.


La mostra sarà gratuita al pubblico e fruibile da lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00, il sabato e la domenica dalle ore 10:00 alle 21:00


IL PROGETTO

Il Chiostro del Bramante in occasione della mostra: BANKSY A VISUAL PROTEST promuove uno speciale progetto di approfondimento, valorizzazione e promozione degli street artist protagonisti della scena artistica contemporanea del panorama italiano: CHIOSTRO+

Non più spazio urbano come territorio da conquistare e migliorare ma spazio – museo come luogo aperto alla città e agli artisti, che a Roma come a Bristol, parlano al pubblico attraverso le opere per stupire, scuotere, scandalizzare, risvegliare la coscienza critica. Nell’ambito del programma CHIOSTRO+, si inserisce con  un calendario di mostre negli spazi della Caffetteria per indagare i linguaggi, la semantica, le tecniche e le forme comunicative della street art.

0 Condivisioni

Follow us

Restiamo insieme in sicurezza!

Dal 6 agosto 2021 è necessario essere in possesso di Certificazione Verde COVID-19 (Green Pass) per visitare la mostra “All about Banksy”.

Scopri di più cliccando qui