Attività

UN MUSEO TUTTO MIO.

Il Chiostro del Bramante a colori!

Attività didattica per bambini on line. Collegati ai canali social del Chiostro del Bramante, scarica i materiali digitali e invia la tua opera d’arte.

Quando? domenica 10 maggio ore 14.00

Dove? Sui nostri canali social Facebook, Instagram e Youtube

Cosa? attività didattica a distanza con supporto digitale e\o stampabile

DIDATTICA DIGITALE

Il Dipartimento Educativo del Chiostro del Bramante in occasione dei Kid Pass Days, maratona digitale di iniziative didattiche dei musei e istituzioni culturali dedicate a famiglie e bambini,  domenica 10 maggio alle ore 14.00 sui canali social ufficiali, propone alle famiglie un’attività didattica da poter svolgere in digitale o in maniera tradizionale con carta, matita e colori!

Un racconto condurrà i partecipanti indietro nel tempo, nel cuore pulsante di una Roma rinascimentale, quando Donato Bramante chiamato dal Cardinale Oliviero Carafa progettava il Chiostro per Santa Maria della Pace.

 

Un contenuto didattico digitale per scoprire come è nato l’edificio, il contesto storico, l’architettura che oggi è Istituzione museale: un luogo da sempre fucina di esperienze e sperimentazioni che oggi può essere rielaborato e reso personale con colori immaginati, inedite opere d’arte, testi originali scritti dai bambini e dalle famiglie che parteciperanno al nostro contest didattico.

Collegati ai canali social del Chiostro del Bramante, scarica i materiali digitali e invia la tua opera d’arte a didattica@chiostrodelbramante.it entro il 17 maggio.

Ciascun partecipante potrà intervenire con colori, collage di elementi grafici o disegni e testi in digitale o, stampando il supporto, con carta, colori e colla, in modalità offline.

Condividi i risultati della sperimentazione con l’hashtag #chiostroedu insieme a quello ufficiale #kidpassdays  → Gli elaborati saranno pubblicati sui nostri account social!

Follow us